1965
Il Gruppo CM Manzoni opera nel campo della produzione specializzata nel settore tecnico delle mescole in gomma dal 1965, quando il suo fondatore da vita all’omonima azienda.
Capace di vedere fin dal principio le opportunità di questo mercato l’azienda ha intrapreso un percorso di espansione che la porta ora ad essere uno dei principali produttori di semilavorati in gomma in Europa e nel Mondo.
1985
Viene acquisita la società VIG ampliando la propria presenza sul mercato italiano.
1993
CM Manzoni acquisisce la ITG Paltread, entrando così nel campo della distribuzione di materiali per la ricostruzione di battistrada di pneumatici.
2001
Con l’acquisizione del ramo d’azienda mescole del Gruppo Phoenix(Germania), viene costituita Evercompounds, ampliando così la capacità produttiva e tecnica del Gruppo.
2011
Nasce Royalmix, quale azienda dedicata allo sviluppo e alla produzione di mescole in gomma per la produzione di articoli tecnici di precisione del settore Hi-tech, in particolare guarnizioni di precisione e O-ring.
Oggi il Gruppo CM Manzoni è capace di soddisfare ogni esigenza tecnica e logistica dei suoi partner commerciali provenienti da tutto il mondo con soluzioni personalizzate e ad hoc. La capacità produttiva del gruppo raggiunge le 250 tonnelate/giorno.